Fiamme oro: Pansa riceve i campioni di Berlino

CONDIVIDI

Il capo della Polizia riceve i campioni delle Fiamme oro vincitori a BerlinoIl capo della Polizia Alessandro Pansa ha ricevuto nella mattinata, a Roma al Viminale, i campioni delle Fiamme oro del settore sport acquatici. Il Prefetto ha espresso il proprio compiacimento per l'impegno e i grandi successi ottenuti nei Campionati europei di nuoto, svoltisi a Berlino lo scorso agosto, dagli atleti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Alessandro Pansa ha sempre seguito con entusiasmo i suoi atleti durante questi Campionati ed ha sottolineato che: "Queste vittorie sono la testimonianza di come i valori della legalità possano essere diffusi anche attraverso lo sport, contribuendo a sostenere giovani di talento che portano prestigio al Paese con il loro impegno e i loro risultati".

Il capo della Polizia ha poi accompagnato gli atleti dal ministro dell'Interno Angelino Alfano che nel ringraziare gli sportivi delle Fiamme oro ha dichiarato: "Gli encomi solenni che oggi vi consegno, sono meritati e sono dati col cuore e col sorriso da me e dal capo della Polizia. Dietro ogni grande atleta, c'è una grande squadra e un grande allenatore. Grazie anche a loro per gli importanti risultati ottenuti. Grazie per l'onore che date al nostro Paese e alla nostra bandiera".

16/09/2014
(modificato il 26/09/2014)