Calendario 2015: la solidarietà sbarca alla Mostra del cinema

CONDIVIDI

Oltre al forte legame con la Polizia di Stato, con cui ogni anno realizza il calendario, l'Unicef è anche legata al mondo del cinema. Infatti sarà presente alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per sottolineare il vincolo ideale tra il mondo del cinema e l'infanzia.

In questa occasione il presidente Unicef Italia Giacomo Guerrera, che riceve il XXVI Leoncino d'Oro Agiscuola, ha sottolineato che il premio "È idealmente dedicato ai bambini iracheni. E proprio per sottolineare il legame tra il mondo del cinema e l'infanzia, vorrei segnalare un'iniziativa davvero speciale: il tre volte Premio Oscar Vittorio Storaro è l'autore degli scatti del calendario della Polizia di Stato 2015, il cui ricavato - come dal 2001- sarà destinato ai progetti Unicef, in particolare quest'anno a sostegno dell'emergenza umanitaria nella Repubblica Centrafricana".

Ricordiamo che c'è tempo fino al 20 settembre per prenotare il calendario presso gli Uffici relazioni con il pubblico delle questure.

premio oscar vittorio storaro

Come prenotare

La procedura è di recarsi presso gli Uffici relazioni con il pubblico delle questure, esibendo la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a "Unicef comitato italiano". Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".

English

04/09/2014
(modificato il 17/09/2014)