Carlo Alberto Dalla Chiesa, Palermo ricorda la strage del 1982

CONDIVIDI

Via Carini, a Palermo, durante la commemorazioneAlle 21.10 del 3 settembre 1982, in via Isidoro Carini a Palermo, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fu assassinato dalla mafia a colpi di Kalashnikov, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro. Insieme a loro fu ucciso anche l'agente della Polizia di Stato Domenico Russo, che viaggiava nell'auto di scorta del Prefetto.

La lapide commemorativa della strage di via CariniOggi, in occasione del 32° anniversario, i caduti di quella strage sono stati ricordati con una cerimonia.

Alla commemorazione hanno preso parte, tra gli altri, il presidente del Senato Pietro Grasso, il vice ministro dell'Interno Filippo Bubbico e il presidente della commissione parlamentare Antimafia Rosi Bindi.

Oltre a numerose autorità civili e militari, che hanno deposto corone di alloro ai piedi della lapide, sul luogo dell'eccidio sono intervenuti il figlio Nando Dalla Chiesa, il questore Maria Rosaria Maiorino, il prefetto e il sindaco di Palermo.

Subito dopo è stata celebrata una messa nella chiesa di S. Giacomo dei militari, che si trova all'interno della caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa, sede del comando Legione carabinieri Sicilia.

03/09/2014
Parole chiave:
strage - Palermo - Caduti - cerimonia - commemorazione