Catania: ladri in manette

CONDIVIDI

L'estate offre diverse occasioni per i topi d'appartamento: sono proprio loro a guastare il rientro degli sfortunati che, tornando a casa, scoprono d'esser stati oggetto di una visita non proprio gradita.

Per arginare questo fenomeno, la Questura di Catania, come sempre in questo periodo, ha intensificato, ulteriormente, i servizi di controllo del territorio.

Nella trascorsa giornata, personale della sezione Volanti ha tratto in arresto i pregiudicati catanesi, con precedenti per furto, rapina e furto in appartamento, D'ARRIGO Gianluca (classe 83) e SCEVOLO Fabio (classe 91) per tentato furto in abitazione.

In particolare, intorno alle ore 21, arrivava su linea 113 una segnalazione di furto in atto presso un'abitazione posta al piano rialzato di un plesso condominiale sito in via Torre Alessi.

Sul posto veniva subito inviato un equipaggio delle Volanti. I poliziotti, giunti in loco, sorprendevano all'interno del cortile condominiale dello stabile segnalato due persone che cercavano di forzare con un grosso cacciavite la finestra di un'abitazione sita al piano rialzato di un condominio. Alla vista degli agenti i due malviventi, D'ARRIGO e SCEVOLO, si davano a precipitosa fuga ma venivano subito bloccati e dichiarati in attesto.

Il pm di turno, disponeva la traduzione degli arrestati presso le camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio per direttissima che verrà celebrato in data odierna.

19/08/2014
Parole chiave:
fatti del giorno