Viminale: ferragosto in sicurezza

CONDIVIDI

comitato ordine e sicurezza pubblica ferragosto 2014 capo della Polizia ministro dell'InternoSi è svolto venerdì 15 agosto a Roma, al Viminale, il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, alla presenza del viceministro Filippo Bubbico, del capo della Polizia Alessandro Pansa, del vice capo Alessandro Marangoni e dei vertici delle altre forze dell'ordine, oltre che a quelli dei servizi di intelligence.

Alla fine dell'incontro, il Ministro e le altre autorità si sono collegati in video-conferenza con le sale operative della Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine, in particolare con i rappresentanti dei Vigili del fuoco, della Guardia costiera, della Protezione Civile, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e del Corpo forestale dello Stato.

Un momento importante per ringraziare tutti gli operatori impegnati in questa giornata di festa a garantire la sicurezza di tutti i cittadini. In particolare gli uffici della Polizia di Stato collegati erano la sala operativa della questura di Bari e il centro nazionale di coordinamento della Direzione centrale dell'immigrazione e della Polizia delle frontiere. Per questo Ferragosto gli operatori della sicurezza messi in campo dal Viminale sono 55.457, di cui 18.277 impegnati in operazioni di pattugliamento.

ll Ministro, dopo aver ascoltato gli interventi dei vari interlocutori video collegati, ha elogiato l'attività di tutte le donne e di tutti gli uomini impegnati costantemente sul territorio nazionale a garantire la sicurezza in ogni scenario operativo, rivolgendo loro l'augurio di un buon lavoro e di buon Ferragosto.

Presentati nel corso della conferenza stampa tutti i dati relativi all'attività del ministero dell'Interno nell'ultimo anno.

14/08/2014
(modificato il 16/08/2014)