Traversata dello Stretto: vincono Sanzullo e Lamberti

CONDIVIDI

Mario Sanzullo sul podioErano tra i favoriti della vigilia e non hanno deluso le aspettative, i due portacolori delle Fiamme oro che hanno vinto l'edizione numero 50 della storica traversata dello Stretto di Messina.

Fabiana Lamberti sul podioMario Sanzullo e Fabiana Lamberti sono stati i più veloci a coprire il tratto di mare tra Capo Peloro di Messina, da dove sono partiti, e Punta Pezzo di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), aggiudicandosi così l'ambito "Trofeo Mimmo Chirico".

La prova di quest'anno, sempre spettacolare ed emozionante, è stata particolarmente difficoltosa, a causa delle condizioni meteo non ottimali e per le meduse sparse su tutti i 5.2 chilometri del percorso, coperto in 54'05". Argento per Gabriele Maria Mento e bronzo per Nicolò Maranzana.

Per Mario Sanzullo, attuale campione italiano in carica nella 25 chilometri, si è trattato di una conferma, in quanto vincitore anche nella passata edizione. Questo risultato costituisce inoltre un ulteriore passo verso la miglior forma in vista dei prossimi campionati europei di nuoto, in programma a Berlino (Germania) dal 13 al 21 agosto.

Fabiana Lamberti mentre taglia il traguardoPer Fabiana Lamberti un'altra grande vittoria, dopo quella ottenuta il mese scorso a Crotone nella 10 chilometri del trofeo "Ugo Pugliese".

La nuotatrice delle Fiamme oro ha concluso la sua prova con il tempo di 57'26", preceduta sul traguardo solo da sette uomini, su un totale di 110 partecipanti alla gara.

Sul secondo gradino del podio Nadia Galdini, terza Valeria Cutrupi.

Prossimo impegno per Fabiana, la storica Capri - Napoli, dove cercherà di dare continuità alle sue vittorie.

07/08/2014