Ragusa: aggredita sulla spiaggia del commissario Montalbano

CONDIVIDI

polizia e squadra mobile spiaggia ragusaViolenza sessuale sulla spiaggia delle Anticaglie in località Punta Secca, il tratto della costa ragusana dove sorge la villetta abitata dal commissario Montalbano nella fiction televisiva ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri.

La Squadra mobile di Ragusa ha fermato un tunisino accusato di aver aggredito una turista romana di 37 anni, che era sull'arenile in compagnia di due amiche.

Le turiste si erano accampate con una tenda sulla spiaggia, proprio davanti alla "casa di Montalbano". Una di loro, mentre dormiva, si è sentita palpeggiare il corpo. Ha urlato e svegliato le amiche, una delle quali ha impugnato il bastone dell'ombrellone e con quello ha colpito il maniaco, che ha reagito schiaffeggiandola con violenza.

Uscite dalla tenda dove la vittima era stata aggredita dal nordafricano, le due turiste hanno chiesto aiuto ad alcuni venditori ambulanti del Bangladesh che erano poco distante, e che sono subito accorsi. Il loro arrivo ha convinto l'aggressore a fuggire.

Il tunisino, di 33 anni, è stato rintracciato dagli agenti in un casolare della zona mentre stava facendo le valigie per prepararsi a fuggire.

05/08/2014