Forlì-Cesena: tenta di rubare in un bar, preso ladro

CONDIVIDI

Furto aggravato ma anche rapina. Dovrà rispondere di questi reati il ladro arrestato questa notte, a Forlì, dalle "Volanti" della Questura, dopo aver tentato di rubare all'interno di un bar cittadino.

Gli Agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al "113" di un cittadino, insospettito da alcuni rumori provenienti dal bar vicino casa. Subito i poliziotti sono accorsi sul posto ove, dopo aver accerchiato il locale, sono riusciti a sbarrare la strada al malvivente mentre stava tentando di scappare a bordo di una bicicletta.

Quest'ultimo ha tentato, inutilmente, di investire e poi aggredire, con pugni e calci, uno dei poliziotti, per guadagnarsi la fuga, finché non sono sopraggiunti altri operatori che lo hanno bloccato ed arrestato. Si tratta di un pregiudicato forlivese, 46enne, il quale, poco prima dell'arrivo della Polizia, aveva frantumato un vetro di una finestra laterale del bar, ricavandone un buco appena sufficiente per passarci attraverso, senza tuttavia riuscire a portare a termine la propria azione.

All'atto del controllo effettuato sulla bicicletta utilizzata dal malvivente per la fuga, sono state rinvenute due borse laterali, contenenti un piccone con manico accorciato (usato per sfondare il vetro) ed un cassetto di un registratore di cassa, contenente un centinaio di euro in monete che, come è stato in breve accertato, il ladro aveva rubato, circa venti minuti prima, da un altro bar, distante circa 200 metri dal primo. La successiva perquisizione personale dell'arrestato ha consentito di rinvenire, nascoste all'interno delle sue scarpe, banconote di vario taglio per un importo complessivo di 180 euro.

Adesso, in attesa della celebrazione del processo, il malvivente è stato posto a disposizione dell'A.G., che ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

04/08/2014
(modificato il 05/08/2014)
Parole chiave:
fatti del giorno