"Il bancomat non funziona": la nuova truffa sventata da Lino Banfi

CONDIVIDI

Lino Banfi durante le riprese dello spot antitruffa Con il video "Il bancomat non funziona" pubblichiamo il secondo spot della campagna antitruffe della Polizia di Stato dal titolo "Sicuri ad ogni età".
Lino Banfi, nei panni di nonno Libero, riesce in extremis a sventare il tentativo di truffa al bancomat nei confronti di un anziano signore e ci da dei consigli per non incappare nella stessa situazione.

Infatti nonno Libero, testimonial della campagna, vigila sul protagonista dello spot, un anziano; e proprio agli anziani, che risultano tra le vittime più bersagliate da truffatori senza scrupoli, si rivolge la campagna di informazione della Polizia di Stato.

"Hai visto? Sembrava tardi, ma si può intervenire in tempo!" dice nonno Libero al suo amico, la vittima di turno. "Attenzione - ci ricorda Lino Banfi - non lasciate mai le persone di una certa età a fare queste operazioni da sole: in banca,al bancomat, alla posta, perchè dovunque ci sono soldi si diventa vulnerabili".

La campagna è stata realizzata grazie alla grande amicizia di Lino Banfi per la Polizia di Stato e con la collaborazione del regista Paolo Carrino e dell'istituto bancario Bnl-gruppo Bnp Paribas che hanno sostenuto il progetto in tutte le fasi della realizzazione.

24/07/2014
(modificato il 13/08/2014)