Frosinone: vita di lusso per 20 trafficanti

CONDIVIDI

Conducevano una vita lussuosa, da grand hotel pur dichiarando redditi da indigenti. Erano i componenti di una banda di spacciatori che la questura di Frosinone ha individuato ed arrestato questa mattina dopo oltre due anni di indagini nell' "Operazione Grand Hotel".

Quasi tutti di etnia rom i venti trafficanti arrestati oggi; erano riusciti, dopo una lotta con un'altra famiglia Rom, ad ottenere il controllo dello spaccio nella provincia di Frosinone nella zona di confine con l'Abruzzo, Avezzano soprattutto e la zona sud della provincia di Roma.

Gli introiti venivano reinvestiti in ville e auto di lusso sequestrate durante l'operazione.

Per nascondersi dalle indagini i corrieri viaggiavano sempre con pochissime quantità di droga, cocaina soprattutto ma questo non è poi servito a molto in quanto gli investigatori della Mobile di Frosinone hanno sequestrato oltre 800 grammi di cocaina purissima.

Alle indagini, coordinate dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, hanno collaborato anche gli operatori della Polizia stradale di Ferentino di cui è partito il primo input investigativo.

17/07/2014
(modificato il 18/07/2014)