"Calcio con rigore": finita la II edizione del torneo di calcio a 5

CONDIVIDI

calcioIntegrazione sociale e sana competizione sportiva sono scese in campo per il secondo anno consecutivo nel torneo di calcio a 5 "Calcio con rigore". Torneo che si è concluso ieri sera con la premiazione della squadra vincitrice: il Frosinone calcio.

"Le squadre che hanno partecipato alla seconda edizione del torneo di Calcio a 5 "Calcio con rigore" sono scese in campo con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale tramite lo sport, di sconfiggere il razzismo, i pregiudizi e l'inciviltà, manifestando un esemplare fair play e valorizzando l'importanza della legalità, della solidarietà e del rispetto delle regole" ha commentato Roberto Sgalla, direttore della Scuola superiore di polizia.

premiazione Con questi valori e con questo spirito si sono disputate le partite tra quattro squadre di frequentatori dei corsi commissari, il Frosinone Calcio, il CSI Centro Sportivo Italiano, l'Asti Square e la Liberi Nantes, la prima squadra in Italia composta interamente da giocatori richiedenti asilo politico.

L'iniziativa organizzata dalla Scuola superiore di polizia insieme all'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, con il patrocino ed il contributo di CONI, FIGC, Lega di serie A, Lega di serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti e dell'Associazione Italiana Arbitri - AIA, ha avuto lo scopo di sostenere e dare forza, nel rispetto delle regole e della legalità, ai grandi valori dello sport, esaltando la lealtà, il rispetto dell'avversario tra tutti i partecipanti.

11/07/2014
(modificato il 14/07/2014)