"Sicuri ad ogni età", il secondo spot della campagna antitruffe

CONDIVIDI

Lo spot

È in arrivo il secondo spot, di cui vi proponiamo il trailer, della nuova campagna antitruffe della Polizia di Stato dal titolo "Sicuri ad ogni età".

Special guest della campagna è Lino Banfi, che nei panni di nonno Libero, vigila sul protagonista dello spot, in rappresentanza di tutte le persone a cui l'iniziativa si rivolge, in particolare gli anziani, che risultano tra le vittime più bersagliate da truffatori senza scrupoli.

Questa volta lo scenario del tentato raggiro è un bancomat, dove due giovani truffatrici cercano di sfruttare la loro avvenenza per carpire il pin e rubare la carta alla vittima di turno.

"Non è che vuol provare lei? A noi non ci funziona". Con questa scusa le due imbroglione fanno avvicinare l'anziano signore in fila al bancomat dietro di loro. Gli chiedono di provare con la sua carta per vedere se effettivamente l'apparecchio sia fuori uso.

Quando l'uomo digita il codice, le truffatrici lo memorizzano, e a quel punto il gioco è fatto: mentre la tessera esce dalla fessura, le donne distraggono la vittima con uno stratagemma e cercano di impossessarsene.

Ma c'è nonno Libero a vigilare.

La campagna è stata realizzata grazie alla grande amicizia di Lino Banfi per la Polizia di Stato e con la collaborazione del regista Paolo Carrino e dell'istituto bancario Bnl-gruppo Bnp Paribas che hanno sostenuto il progetto in tutte le fasi della realizzazione.

Sergio Foffo

10/07/2014
(modificato il 18/07/2014)