Foggia: sequestrato motoscafo con una tonnellata di droga

CONDIVIDI

motoscafo della polizia sorveglia le costeOltre una tonnellata di marijuana è stata sequestrata al largo della costa pugliese durante un'operazione compiuta dagli agenti della Squadra mobile di Foggia e del commissariato di Manfredonia e dalla Guardia di finanza di Bari. I due scafisti a bordo, un albanese di 24 anni e un italiano di 45 anni residente a Manfredonia, sono stati arrestati.

L'imbarcazione lunga 10 metri è stata intercettata a circa 30 miglia al largo delle coste baresi, nell'ambito di un servizio di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti.

Motovedette e mezzi aerei della Guardia di finanza, con a bordo anche agenti della Polizia di Stato, hanno individuato e catturato il potente motoscafo, il cui carico, perfettamente stivato nelle cabine, era costituito da oltre una tonnellata di sostanza stupefacente.

All'avvicinarsi delle motovedette il motoscafo ha tentato una manovra di fuga, resa subito vana dall'affiancamento delle unità navali di polizia.

Gli agenti hanno stimato che il carico di marijuana, quantificato in 1.080 chili, nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro.

13/06/2014
Parole chiave:
marijuana - foggia - scafisti - sequestro