Taekwondo: Roberta Paccariè argento all'Austrian open

CONDIVIDI

nullLa portacolori delle Fiamme oro, Roberta Paccariè, ha conquistato il podio all'Austrian Open di taekwondo, che si è svolto a Innsbruck, il 31 maggio e primo giugno.

La giovane tesserata per il Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è messa al collo la medaglia d'argento in una delle competizioni più importanti del circuito europeo.

Infatti si tratta di una gara di livello G-1, che attribuisce punti validi per il ranking mondiale e per la qualificazione olimpica. Proprio per questi motivi gli iscritti alla competizione sono stati oltre 1.800, provenienti da tutto il mondo.

nullDopo l'esperienza dei campionati europei, i risultati ottenuti ai campionati italiani e in coppa Italia, Roberta ha messo nella sua bacheca personale un'altra medaglia di prestigio.

È proprio lei a raccontarci la sua stagione agonistica: "È stata un'esperienza bellissima, a conclusione di un anno pieno di soddisfazioni. Dopo la partecipazione ai campionati europei junior svoltisi ad Oporto nel settembre scorso, la medaglia d'argento ai campionati italiani assoluti junior 2014 e l'oro vinto ad aprile in coppa Italia, questa medaglia conquistata in una manifestazione così prestigiosa, corona un anno pieno di impegni e di soddisfazioni sportive. Voglio ringraziare il Gruppo sportivo delle Fiamme oro perché dà la possibilità a noi giovani atleti di raggiungere traguardi importanti".

Roberta ha condotto una gara bellissima, arrivando sul podio con grande merito e sfiorando anche la vittoria finale.

Alessandro Stozzo, che allena la sezione giovanile delle Fiamme oro taekwondo di Nettuno, ha commentato la gara della giovane promessa del taekwondo cremisi e della nazionale italiana: "Una medaglia meritatissima. Roberta ha messo sul quadrato tutto il carattere e la tenacia che la contraddistinguono in ogni cosa che fa. Un piccolo rammarico per la medaglia d'oro sfiorata, in una finale persa (13-10, ndr) contro la bravissima atleta svizzera solo negli ultimi secondi dell'incontro. Quest'anno agonistico, che oramai volge al termine - ha poi aggiunto Alessandro - ha regalato tante medaglie alla sezione giovanile delle Fiamme oro in campo italiano, e quattro atleti convocati in Nazionale. Mancava questa medaglia in campo internazionale, che ci ha regalato Roberta, per chiudere il cerchio di un anno di duro lavoro".

07/06/2014
Parole chiave:
fiamme oro - taekwondo