Cremona: tenta di rubare al supermercato, arrestata

CONDIVIDI

Ieri, verso mezzogiorno, una cliente di un supermercato cittadino si è presentata alle casse per pagare merce per modico valore. Nel passare attraverso le barriere antitaccheggio, tuttavia, ha fatto scattare l'allarme, facendo presumere che avesse occultato della merce senza pagarne il corrispettivo.

Alla richiesta del personale di poter visionare la borsa, la donna ha gettato per terra alcuni prodotti per capelli, cercando di guadagnare l'uscita. A nulla sono valsi i tentativi delle cassiere di bloccarla, poiché la donna, colpendo la cassiera che cercava di fermarla, è riuscita a guadagnare l'uscita e a far perdere le proprie tracce.

Le immediate ricerche da parte degli operatori della Polizia di Stato hanno permesso di rintracciarla alla stazione dove, insieme ad altri connazionali, stava attendendo il treno per tornare nella sua abitazione nel cremasco.

Gli agenti della Squadra Volante l'hanno trovata ancora in possesso dello scontrino battuto pochi minuti prima al supermercato e, vista la flagranza del reato, l'hanno condotta presso il Commissariato di Crema dove è stata arrestata per la rapina impropria.

Questa mattina si celebrerà a Cremona il processo per rito direttissimo a carico della donna, Z.L. 31enne residente nel cremasco.

26/05/2014
Parole chiave:
fatti del giorno