Presa la banda di rapinatori tra Parma e Brindisi

CONDIVIDI

La polizia sul luogo di una delle rapineSono state arrestate stamattina dagli agenti della sezione antirapina della Squadra mobile di Brindisi, in collaborazione con i colleghi della Squadra mobile di Parma 6 persone appartenenti ad un'organizzazione che compiva furti e rapine.

I fermati, uno dei quali è agli arresti domiciliari, sono accusati di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso, furto aggravato e ricettazione.

Tre degli arrestati, tutti brindisini, sono i responsabili della rapina compiuta nel febbraio scorso ai danni di una gioielleria di Parma. I criminali irruppero nel negozio e, sotto la minaccia delle armi, immobilizzarono e sequestrarono i titolari; questi furono malmenati permettendo ai rapinatori di impossessarsi dei preziosi per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

I tre banditi furono immortalati da alcune videocamere di sorveglianza, e grazie anche alle impronte digitali lasciate, gli agenti hanno identificato due dei malfattori.

I poliziotti emiliani hanno poi identificato il terzo complice e hanno fatto luce su altri episodi in cui venivano di volta in volta assoldati i membri dell'organizzazione.

20/05/2014
(modificato il 21/05/2014)
Parole chiave:
rapine - parma - brindisi - arresti