"Guida sicura" per i poliziotti aquilani

CONDIVIDI

guida sicuraUna giornata di esercitazioni in condizioni di guida critiche per i poliziotti aquilani impiegati in servizi di volante.

Un accordo con l'Autodromo dell'Aci di Vallelunga "Pietro Taruffi", a Roma, ha permesso a 15 poliziotti di frequentare un corso di guida sicura al fine di rendere le capacità operative degli agenti ancora più efficaci e sicure.

"Anche i nostri poliziotti - ha detto il questore Vittorio Rizzi - devono essere formati alla guida sicura ed ai comportamenti corretti da tenere al volante. Questo corso aumenterà la loro abilità tecnica ed incrementerà di conseguenza gli standard di sicurezza del territorio a beneficio dei cittadini di tutta la provincia".

Il programma messo a punto dall'Aci per l'addestramento specifico degli operatori delle volanti era diviso in due parti, una teorica e l'altra pratica: la prima dedicata alla posizione da tenere al posto di guida, all'uso dei comandi, alle condizioni psicofisiche del conducente; l'altra incentrata in una serie di esercizi sulle diverse tipologie di frenata sia con il fondo asciutto che bagnato, e della presenza o meno dell'Abs.

19/05/2014
Parole chiave:
guida stradale - L'Aquila - Roma