Anniversario: Pansa ringrazia tutti i poliziotti

CONDIVIDI

Grazie. A volte basta la parola più semplice per esprimere i sentimenti di un momento.

Il grazie è rivolto dal capo della Polizia Alessandro Pansa alle donne, agli uomini della Polizia di Stato e alle loro famiglie.

Il momento è particolare: il Prefetto infatti ha rivolto un messaggio a tutti gli operatori, in occasione delle celebrazioni del 162° Anniversario della fondazione della polizia, sulle pagine di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato.

Nelle parole del direttore generale della pubblica sicurezza traspaiono l'orgoglio di una vita spesa al servizio dell'Istituzione e la grande responsabilità della guida di uomini e donne che spesso affrontano le prove più dure in un clima sociale incandescente.

È proprio per questo che Pansa ha prima di ogni altra cosa ringraziato i suoi uomini e le loro famiglie raccontando, numeri alla mano, che i successi nel settore della sicurezza si possono ottenere e si devono migliorare anche in tempi di rigore economico e razionalizzazione organizzativa.

Il capo della Polizia si è anche soffermato sui nodi critici emersi nelle ultime settimane sostenendo che alcuni gesti individuali irragionevoli offuscano il grande lavoro svolto dalla Polizia nel corso delle oltre 10 mila manifestazioni, dove sono rimasti feriti 333 agenti.

08/05/2014