Foggia: sequestrati fucili mitragliatori e armi da guerra

CONDIVIDI

Le armi sequestrate a CasoriaRinvenuto dalla polizia a Foggia un arsenale di armi e munizioni custodito all'interno di un box di un pregiudicato locale, ora finito agli arresti, legato a gruppi criminali cerignolani specializzati negli assalti ai furgoni portavalori.

In particolare, sono stati sequestrati 10 fucili mitragliatori e 4 armi corte, anche da guerra, 8 silenziatori, 2 bombe di tipo artigianale, 55 caricatori, 2 giubbotti antiproiettile, uno storditore elettrico, 9 borsoni e bidoncini contenenti alcune migliaia di munizioni, di vario calibro, nonché un "catalogo" riportante le fotografie e le caratteristiche tecniche di numerose armi.

Il sequestro ha inferto un duro colpo alle organizzazioni malavitose pugliesi specializzate nelle rapine ai danni di furgoni portavalori, eseguite con tecniche di tipo militare.

Inoltre negli ultimi mesi, investigatori del Servizio centrale operativo e delle Squadre mobili pugliesi hanno smantellato quattro diversi gruppi criminali ritenuti responsabili di almeno 15 assalti a furgoni portavalori commessi, negli ultimi 3 anni, su tutto il territorio nazionale.

02/04/2014
Parole chiave:
Armi - sequestro - foggia