Ancona: insultano e minacciano i poliziotti, 2 arrestati
I poliziotti della Squadra volanti di Ancona hanno arrestato un uomo di 23 anni e una donna di 19 per minaccia, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Gli agenti avevano individuato i due in una piazza non distante dal centro e, visto che sia l’uomo che la donna erano già conosciuti per i precedenti di polizia, hanno deciso di fermarli per un controllo.
I due si sono subito mostrati irrequieti e hanno iniziato a inveire contro i poliziotti, minacciandoli con frasi tipo: “vi brucio vivi, vi ammazzo, toglietevi quella divisa”, fino a quando, nonostante gli inviti degli agenti a calmarsi, sono passati dalle parole alle vie di fatto.
Uno dei due, infatti, ha sferrato una testata contro uno dei poliziotti che, per fermare l’improvvisa violenza, è stato costretto ad utilizzare il Taser. I due giovani sono stati così fermati e condotti in questura per gli accertamenti necessari.
Durante tutto il tragitto in Volante, l’uomo ha proseguito nell’insultare gli agenti, cercando di rompere il divisorio interno con calci e testate. Poi, una volta arrivati negli uffici della Questura, noncuranti di tutto, entrambi hanno tentato nuovamente di aggredire i poliziotti.
Per i due sono scattate le manette e, in attesa della convalida dell’arresto, un foglio di via dalla città fino al 2028.
Alessio Evangelista
(modificato il 12/03/2025)