Operazione "Sambuca 2": manette per 3 spacciatori

CONDIVIDI

Droga sequestrata dalla poliziaLa guerra contro lo spaccio di droga è fatta di continue battaglie combattute ogni giorno in tutte le città italiane. Questa mattina gli uomini della Squadra mobile di Palermo hanno vinto l'ennesima battaglia concludendo l'operazione "Sambuca 2", che ha portato all'arresto di 3 persone e al sequestro di una rilevante quantità di vari tipi di droga.

I tre sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hashish, che smerciavano nei quartieri di Ballarò e dello Zen.

Durante l'indagine gli agenti dell'antidroga hanno anche individuato, nel centro storico del capoluogo siciliano, un deposito-laboratorio nel quale le sostanze stupefacenti venivano stoccate e confezionate prima di essere messe in commercio.

L'attività della Mobile ha avuto inizio circa un anno e mezzo fa, grazie agli sviluppi di un'indagine cominciata nel 2011 in seguito all'arresto a Palermo di un corriere napoletano. Era proprio dal mercato campano infatti che il gruppo di spacciatori si riforniva.

Dagli accertamenti sul corriere della droga e dalla rete dei suoi contatti, gli investigatori hanno individuato e ricostruito l'attività del gruppo criminale, riuscendo così a interromperne la fiorente attività illecita.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 23 chilogrammi di hashish, 1 chilo e mezzo di cocaina, 1 di eroina e 5 di marijuana.

In un'altra occasione gli agenti hanno individuato un ulteriore deposito del gruppo criminale, dal quale provenivano altri 18 chili di hashish sequestrati.

20/03/2014