Le Fiamme oro a caccia di campioni. C'è anche il badminton

CONDIVIDI

Le campionesse italiane del kata femminile a squadre con il tecnico delle Fiamme oro Roberta SoderoLe Fiamme oro cercano campioni per rinforzare i propri organici, e lo fanno con il nuovo concorso riservato a 37 atleti di interesse nazionale riconosciuti come tali dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) o dalle Federazioni sportive nazionali.

Il bando di concorso, per titoli, è stato indetto con D.M. 24 febbraio 2014, e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed Esami" del 28 febbraio 2014.

Un atleta delle Fiamme oro biathlonI candidati devono essere in possesso di almeno uno titoli richiesti dal bando di concorso, e dei requisiti previsti per l'accesso al ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato.

Tra i posti messi a concorso spiccano i 2 del badminton, sport olimpico da Barcellona '92 e che fa capo alla Federazione italiana badminton (Fiba). Diventano così 40 le discipline che fanno parte dei Gruppi sportivi Fiamme oro.

Gli altri posti interessano gli sport alpini (3), l'atletica leggera (5), judo (3), karate (1), pesistica (3), pugilato (2), nuoto (3), nuoto sincronizzato (1), pentathlon (1), scherma (2), tiro a segno (1), tiro a volo (1), rugby (3), nuoto di fondo (1), motocross (1), canoa canadese (1), canottaggio (1), taekwondo (2).

La squadra delle Fiamme oro nuotoPer la ripartizione dei posti nelle varie discipline e per tutte le altre notizie relative al concorso, consultare la pagina del sito ad esso dedicata nella quale si possono visualizzare e scaricare il bando di concorso, i moduli per la domanda e allegati.

I candidati minori di anni diciotto dovranno, altresì, presentare l'autorizzazione all'arruolamento compilata da entrambi i genitori o dal genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore.

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 31 marzo 2014.

28/02/2014
(modificato il 03/03/2014)