Roma: trasporta 60 chili di droga

CONDIVIDI

Ieri mattina, alle ore 07.40, nel quartiere romano di Tor Vergata, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per il Lazio, hanno arrestato C.A., di anni 29, cittadino del Marocco, residente a Pescara.

L'uomo, a bordo di un passat di colore grigio, rubata lo scorso mese di novembre in Italia, guidava a forte velocità, attirando l'attenzione della polizia stradale che lo ha fermato nei pressi del Grande Raccordo Anulare.

Al controllo gli agenti hanno subito constatato che l'auto era rubata, che le targhe apposte sul mezzo erano clonate e che l'assicurazione del veicolo era falsa. La cosa che ha colpito gli agenti, però, era il forte profumo all'interno del veicolo, un misto tra deodoranti per auto e borotalco.

In realtà, ben nascosta in una intercapedine isolata e sigillata con il silicone, vi era una valigia contenente circa 60 kg di hashish, confezionata in 574 panetti, e ben cosparsi di borotalco (sistema utilizzato per occultare, ai controlli di polizia, l'odore della sostanza).

L'uomo, che dalla Francia era venuto a rifornire il mercato della droga romano, ha terminato, invece, il suo viaggio nel carcere di Regina Coeli. L'autovettura rubata, le targhe clonate e la sostanza stupefacente sono state sequestrate.

28/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno