Catanzaro: l'operazione "All inclusive" finisce con 23 arresti

CONDIVIDI

volante della polizia durante un'operazioneLa Squadra mobile di Catanzaro ha arrestato, questa mattina, 23 persone responsabili della gestione del narcotraffico nel capoluogo calabrese, con canali di rifornimento in tutta la regione.

Le investigazioni hanno consentito di sgominare un'associazione per delinquere, capeggiata da persone di spessore criminale che si avvalevano della complicità di giovanissimi, di indole particolarmente violenta, implicati anche in rapine ed estorsioni.
Agli arresti sono finiti, tra gli altri, anche degli insospettabili che fornivano la droga ad una clientela d'élite della città.

Durante le indagini, gli agenti hanno compiuto numerose intercettazioni telefoniche e registrato le immagini dell'attività di spaccio, scoprendo inoltre come un avvocato, utilizzando la sua barca, spacciasse la cocaina a persone della "Catanzaro bene".

L'operazione "All Inclusive" ha consentito di accertare che i soggetti più giovani dell'organizzazione, per potersi comprare la droga, non disdegnavano di compiere furti e rapine.

Una rapina, in particolare, era stata compiuta nei confronti di un gestore di una rivendita di tabacchi del quartiere Janò di Catanzaro che, nel novembre 2012, si era visto costretto a consegnare l'incasso della giornata di circa 5 mila euro a due persone armate di pistola.

24/02/2014
(modificato il 26/02/2014)
Parole chiave:
spaccio di droga - arresti - catanzaro