Ragusa: preso trafficante di eroina

CONDIVIDI

L'arresto di RagusaEra riuscito a sottrarsi all'arresto quando nel novembre scorso la Squadra mobile di Ragusa portò a termine l'operazione Maghreb arrestando sette cittadini tunisini appartenenti a un'associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L'uomo, nato a Tunisi nel 1983, era quindi latitante, e dopo essersi nascosto per un certo periodo in Italia, aveva scelto di rifugiarsi in Francia, dove avrebbe avuto l'appoggio di alcuni parenti.

Il ricercato però non ha avuto la tranquillità sufficiente a passare inosservato, e mentre attraversava la frontiera italo-francese, è stato notato da alcuni agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia, che lo hanno fermato per un controllo.

Quando i poliziotti hanno effettuato l'accertamento, si sono accorti che il tunisino era ricercato e lo hanno arrestato e condotto in carcere.

Dall'indagine è emerso che l'arrestato era uno dei responsabili dell'organizzazione e che aveva il compito di acquistare, trasportare e vendere l'eroina, in tutta la provincia e in particolare a Vittoria.

I trafficanti trasportavano l'eroina con il metodo degli ovuli, che venivano ingeriti e poi portati da Palermo fino a Ragusa.

Durante l'indagine i poliziotti hanno sequestrato diversi chili di eroina e altre sostanze, arrestando complessivamente 15 soggetti, mentre sono circa 60 le persone denunciate come clienti del gruppo criminale.

22/02/2014
Parole chiave: