Tiro a volo: Di Spigno vince il "Qatar Grand Prix"

CONDIVIDI

Daniele Di Spigno durante una garaIl tiratore delle Fiamme oro, Daniele Di Spigno, ha vinto il "Qatar Grand Prix" nella disciplina del double trap.

La prestigiosa competizione internazionale, una delle prime della nuova stagione, si è disputata il 17 febbraio sulle pedane del Lusail Shooting Complex di Doha e ha visto la partecipazione dei migliori tiratori del panorama mondiale.

Daniele si era conquistato l'accesso alla semifinale con il punteggio di 134 su 150, mentre per entrare in finale ha realizzato un eccellente 29 su 30.

Daniele Di Spigno delle Fiamme oroPer vincere l'oro, Daniele ha dovuto affrontare Fehaid Aldeehani, atleta di altissimo profilo, vincitore della medaglia di bronzo nel trap a Londra 2012 e nel double trap a Sydeny 2000.

Match tiratissimo al termine del quale l'ha spuntata il portacolori delle Fiamme oro con il punteggio di 26 a 25. Bronzo per l'inglese Matthew French, vittorioso su Fokeev per 27 a 24.

A poco meno di due mesi dalla prima tappa di Coppa del mondo, programmata a Tucson (Stati Uniti) dall'8 al 15 aprile, il campione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori tiratori e di potersi confrontare con tutti.

"Sono soddisfatto del risultato - ha commentato Di Spigno subito dopo la gara - questa competizione era un test per verificare il lavoro fatto fino ad ora. Considerando che mancano quasi due mesi al primo appuntamento con la Coppa del mondo di Tucson, ho tutto il tempo per consolidare lo stato di forma tecnica e fisica e per dedicarmi alle rifiniture".

19/02/2014