Modena: operazione antidroga con 31 arresti

CONDIVIDI

scambio di droga Trentuno ordinanze di custodia cautelare in carcere, venti corrieri arrestati e cinque persone indagate a piede libero.

Questi i numeri dell'operazione antidroga, conclusa questa mattina dalla polizia di Modena, denominata ''Bishop'', grazie alla quale è stata smantellata un'organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di stupefacenti del tipo ''brown sugar'', in modo capillare in Emilia Romagna e in buona parte del Nord Italia.

L'indagine, della Squadra mobile in collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa) ed il Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia di Stato, ha permesso di sgominare una banda formata prevalentemente da cittadini di nazionalità albanese, tunisina e marocchina.

Nel corso dell'inchiesta sono stati arrestati diversi corrieri e sequestrati numerosi chilogrammi di eroina tra le città di Modena, Milano, Bologna, Mantova e Novara, in collaborazione con gli agenti delle locali squadre mobili, coadiuvati da equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine e da due unità cinofile di Bologna.

05/02/2014
(modificato il 06/02/2014)