Catturato in Albania l'ultimo dei sequestratori di Andrea Calevo

CONDIVIDI

Arrestato vicino ad auto poliziaSi era nascosto in Albania, dopo l'arresto degli altri componenti della banda, ma per Lorenc Shota, ultimo ricercato per il sequestro di Andrea Calevo, non c'è stato scampo: Polizia e carabinieri lo hanno catturato.
Andrea Calevo, imprenditore spezzino, fu rapito a Lerici (Sp), il 16 dicembre del 2012. Tenuto segregato per due settimane, con mani e piedi legati, in uno scantinato a Sarzana (La Spezia), fu liberato con un blitz della polizia.

La caccia ai sequestratori da allora non si era mai fermata. In manette finirono subito un 70enne e il nipote 21enne, poi toccò ai complici albanesi, mentre lo scorso giugno, sempre in Albania, venne arrestato il cugino di Lorenc, ritenuto anch'egli uno degli esecutori materiali del sequestro di persona.

Le indagini si sono svolte anche in territorio albanese con la collaborazione della Polizia del posto e portate avanti dal gruppo di lavoro interforze, composto dal Servizio centrale operativo della polizia (Sco), dalle Squadre mobili delle questure di Genova e Spezia e dal Ros carabinieri.

Fondamentale è stata la collaborazione dell'Interpol che ha permesso di localizzare il ricercato.

30/01/2014
Parole chiave:
estorsione - latitante - cattura - albania