Il prefetto Cirillo al "Premio Roberto Stracca"

CONDIVIDI

Il vice capo della Polizia Francesco Cirillo con il questore Giuseppe De Matteis"La nuova frontiera della scienza applicata al calcio" è il titolo del convegno organizzato nell'ambito della terza edizione del "Premio Roberto Stracca".

L'evento, che si è svolto nella cornice del Palazzo della provincia di Frosinone, è stato organizzato dalla Lega Pro con CriBeNS-Università Cattolica del Sacro Cuore, con lo scopo di promuovere la stretta correlazione tra il calcio e la scienza dell'alimentazione.

Il vice capo della Polizia Francesco Cirillo con il prefetto Emilia ZarrilliAll'incontro ha partecipato il vice capo della Polizia Francesco Cirillo, insieme al prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e al questore Giuseppe De Matteis.

Tra i presenti anche il presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) Giancarlo Abete.

Nel corso della manifestazione è stata presentata la convenzione tra CriBeNS-Università Cattolica del Sacro Cuore e Lega Pro che offre importanti spunti di riflessione sul futuro del calcio con specifico riferimento alla scienza applicata ad esso.

Il prefetto Cirillo, dopo aver ricordato l'ispettore Raciti, tragicamente scomparso in occasione di un evento calcistico, ha confermato l'impegno sempre più qualificato da parte degli operatori di polizia durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive, perché si possano riaffermare quei valori di aggregazione, lealtà e sana competizione agonistica che devono essere alla base di ogni disciplina sportiva.

29/01/2014
(modificato il 30/01/2014)