Rugby e polizia ferroviaria: il gioco della sicurezza

CONDIVIDI

poliziotti della polfer in vigilanza con carrello elettricoUno spot e varie manifestazioni in diverse città italiane per educare i giovani alla sicurezza ferroviaria e al rispetto dell'uso del treno: questo è lo scopo del Protocollo d'intesa firmato a Roma, tra la Polizia ferroviaria, l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (Ansf) e la Federazione italiana rugby.
Le parti si sono impegnate a promuovere iniziative con lo scopo di diffondere il valore della sicurezza tra i giovani, sensibilizzandoli ad avere comportamenti corretti nelle stazioni ferroviarie per la propria e altrui incolumità.
Un Gruppo di coordinamento ha realizzato uno spot di pubblicità-progresso ambientato all'interno della stazione ferroviaria di Subbiano, vicino ad Arezzo.

Giocatori della nazionale di rugby insieme a ragazzini, giocatori di rugby anche loro, sono stati i protagonisti. Lo spot è andato in onda in sincronia con il torneo "Sei nazioni" di rugby.
Il Gruppo, inoltre, curerà anche l'organizzazione d'iniziative, in diverse piazze italiane, rivolte a tutti i cittadini, dai bambini sino agli adulti.

31/03/2014
(modificato il 08/04/2014)