Criminalità: sequestro a Latina per 2 milioni di euro

CONDIVIDI

volante impegnata in una rapinaC'erano appartamenti, terreni, capannoni e diversi libretti postali tra i beni sequestrati dagli uomini della questura di Latina.
Tutti i beni finiti sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori sono riconducili ad un noto pregiudicato di 47 anni, legato da sempre agli ambienti della droga e arrestato a dicembre dai Carabinieri insieme ad altre 29 persone.

Nel corso delle indagini, la Procura di Latina ha ritenuto opportuno approfondire anche gli accertamenti patrimoniali sugli arrestati; sono emersi capitali intestati a persone diverse, ma tutte riconducibili all'uomo, disoccupato, per un valore pari a 2 milioni di euro.

Fin da giovane, il 47enne ha militato nelle bande di minorenni che si riunivano per commettere furti e, nel corso degli anni, ha subito varie condanne anche per reati molto gravi, quali tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, lesioni personali.

Ma la specialità dell'uomo è la detenzione illecita di sostanze stupefacenti, reato per il quale è stato condannato diverse volte.

20/01/2014
Parole chiave:
sequestro - latina - droga