Roma: tenta la rapina e fugge in autobus, subito arrestato

CONDIVIDI

Un autobus controllato da agenti di poliziaHa scelto la sua vittima, una donna al quarto mese di gravidanza, e poi, minacciandola con un coltello, ha tentato di strapparle violentemente la borsa.

Subito dopo si è dato alla fuga salendo sul primo autobus che passava. L'uomo, un marocchino di 46 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata.

È accaduto a Roma, in pieno giorno, sulla via Casilina, nel popolare quartiere Centocelle.

La vittima è stata subito soccorsa da una pattuglia del Reparto mobile fermata da un'amica della donna, mentre un'autoradio del commissariato Prenestino, intervenuta sul luogo della tentata rapina, si è messa sulle tracce del fuggitivo.

Alcuni testimoni hanno segnalato agli agenti che il marocchino era salito su un autobus della linea 105, verso il quale la pattuglia si è subito diretta.

In pochi minuti il mezzo pubblico è stato raggiunto e bloccato. Gli agenti sono saliti a bordo a caccia del rapinatore, riconosciuto grazie alla descrizione fatta dalla vittima.

Alla vista dei poliziotti l'uomo ha cercato invano di disfarsi del coltello gettandolo sotto l'autobus, ma gli uomini del commissariato Prenestino lo hanno recuperato, arrestando il fuggitivo.

La donna che ha subito la tentata rapina è stata accompagnata in ospedale per farsi medicare una ferita alla mano e per verificare le sue condizioni di salute, soprattutto riguardo la gravidanza.

18/01/2014
(modificato il 21/01/2014)
Parole chiave:
Roma - rapina - commissariato