Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

CONDIVIDI
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di collaborazioni o consulenze
 
Le pubbliche amministrazioni rendono note e aggiornano le informazioni relative ai titolari di collaborazioni o consulenze. I dati oggetto della pubblicazione riguardano:
 
  • gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
  • il curriculum vitae;
  • i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
  • i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato;
  • le attestazioni dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali di conflitto di interesse.
La pubblicazione delle suddette informazioni è condizione necessaria per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi.
 
Tutti i dati vengono comunicati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica che ne consente la consultazione, anche per nominativo. (Articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni).
 
Parole chiave: