Roma: arrestato il truffatore "d'alta quota"

CONDIVIDI

aeroporto di roma fiumicinoArrestato dai poliziotti della frontiera di Fiumicino (Roma) un cittadino marocchino di 37 anni, ricercato in tutta Europa, per numerose truffe con carte di credito clonate.

L'indagine ha avuto inizio a seguito di una denuncia della società Duty Fly Solutions Italia che cura le vendite dei prodotti duty free a bordo degli aerei.

La società lamentava una serie di episodi, nei quali, alcuni passeggeri avevano acquistato prodotti con carte di credito, a bordo degli aerei ma i pagamenti erano rimasti poi insoluti, con un ingente danno economico.

Gli agenti del "Leonardo da Vinci", analizzando le liste passeggeri dei voli "incriminati" ed incrociando i dati della "frequent flyer" hanno individuato un cittadino marocchino che in maniera costante, sullo stesso volo, effettuava fino a cinque transazioni alla volta. Il truffatore inoltre agiva sempre sulla rotta aerea Casablanca-Roma.

Così il volo di ieri, proveniente da Casablanca, è stato l'ultimo per il marocchino: i poliziotti all'arrivo dell'areo sono saliti a bordo e lo hanno trovato con 45 carte di credito e numerose ricevute di operazioni fatte anche su aeromobili di compagnie straniere.

Ora il truffatore "dell'aria", ricercato anche da altre polizie per le truffe e la clonazione delle carte di credito, rischia fino a 5 anni di carcere.

07/12/2013
Parole chiave:
truffe - fiumicino