Ravenna: droga nascosta nello zaino, arrestati

CONDIVIDI

Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto dei ravennati N.C., quarantunenne con precedenti per stupefacenti e armi, e P.F., trentaseienne, con precedenti per rapina, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza e traffico illecito di stupefacenti.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile individuavano i due soggetti, già noti per i loro trascorsi giudiziari, in un parcheggio della zona commerciale di via Faentina a Ravenna. Nell'occasione gli operanti avevano modo di osservare N.C. che, dopo essere salito su di una Fiat Punto, raggiungeva una vicina struttura di box a noleggio, dove prelevava uno zaino ed un voluminoso borsone che successivamente caricava sul veicolo. Ritornato al parcheggio, dove lo aveva atteso P.F., riconsegnava la vettura. Una volta separatisi, il conducente della Fiat veniva bloccato nella vicina via Braille.

Alla vista degli operanti, P.F. dichiarava immediatamente le sue responsabilità, sapendo di dover essere arrestato, essendo stato colto mentre trasportava dieci chili di marijuana, effettivamente contenuta all'interno dello zaino e del borsone. In conseguenza del riscontro ottenuto, veniva arrestato anche il complice N.C., che nel frattempo si era recato in via Maggiore a bordo di un maxi scooter.

L'immediata perquisizione del box, dal quale N.C. aveva prelevato la droga, permetteva di sequestrare altri due chilogrammi di marijuana, bilance elettroniche di precisione, sostanza da taglio ed il classico materiale per la suddivisione dello stupefacente. Anche la perquisizione domiciliare è stata positiva: i poliziotti hanno infatti trovato un altro chilogrammo di droga e circa 600 grammi di cocaina. Sono stati sequestrati circa 1000 euro, ritenuto il provento dell'attività criminale. Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Ravenna a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna.

05/12/2013
Parole chiave:
fatti del giorno - Ravenna