i nuovi distintivi di qualifica

Calendario 2014: ci siamo

calendario polizia di stato 2014 bangladeshSarà presentato giovedì 5 dicembre alle 11 presso la Scuola superiore di Polizia, alla presenza del capo della Polizia - direttore generale della Pubblica Sicurezza Alessandro Pansa e del presidente del Comitato italiano per l'Unicef Giacomo Guerrera, il calendario della Polizia di Stato 2014.

Sicurezza e solidarietà, sono questi i concetti su cui è stato costruito il Calendario della Polizia di Stato per il 2014 .

Alla base un unico intento: dare "immagine" al lavoro quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.Le foto che accompagnano i dodici mesi del 2014 sono spezzoni di realtà, testimonianze di fatti nel corso dei quali donne e uomini della Polizia di Stato hanno prestato il proprio servizio con grande senso del dovere sia nel contrasto alla criminalità sia nel soccorso pubblico, ma anche nel corso di interventi ordinari.

Grazie alla ormai consolidata partnership, Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati. Con il ricavato verranno infatti realizzati in Bangladesh spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei. Inoltre verrà data assistenza giuridica e legale, e verrà fornita un'attività di integrazione e reinserimento sociale.

La Polizia di Stato ha infatti deciso di sostenere con le vendite del Calendario il progetto Unicef "Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada".

Dal 2001 al 2013 sono stati raccolti per i progetti Unicef circa 1.800.000 euro.

04/12/2013
(modificato il 16/12/2013)