Tifoserie violente: arrestati 15 ultras della Nocerina

CONDIVIDI

Quindici ultras della Nocerina sono stati arrestati, questa mattina, dalla polizia per gli incidenti avvenuti lo scorso 30 agosto, nelle ore precedenti l'anticipo serale della prima giornata di campionato di calcio di Lega Pro Nocerina-Perugia.

Le misure cautelari sono state eseguite dagli agenti della Digos della questura di Salerno assieme ai colleghi del commissariato di Nocera Inferiore.

Le quindici persone arrestate, di cui quattro sono finite in carcere ed undici ai domiciliari, devono rispondere a vario titolo dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Gli scontri si verificarono nel pre-partita, davanti allo stadio San Francesco, con protagonisti due gruppi delle opposte tifoserie.
Durante la guerriglia, con lancio di mazze, pietre, petardi, bombe carta ed altri oggetti, rimasero feriti otto rappresentanti delle forze dell'ordine.

Tra gli arrestati ci sono anche tre indagati per le minacce ai calciatori rossoneri, effettuate davanti al ritiro di Mercato San Severino (Salerno) di domenica 10 novembre prima del derby con la Salernitana.

22/11/2013
Parole chiave:
ultras - calcio - arresti - violenza