Per la Polizia "Altra strada non c'è"

CONDIVIDI

Verrà inaugurata il 21 novembre dal capo della Polizia Alessandro Pansa la mostra fotografica "Altra strada non c'è", una raccolta di scatti che ritraggono gli operatori della Polizia stradale in occasione del 66° anniversario dell'istituzione della Specialità.

L'esposizione, allestita all'interno della Scuola superiore di polizia a Roma, in via Pier della Francesca n.3, racconta attraverso alcune "parole chiave" l'attività degli uomini e delle donne della Polizia stradale. Accanto ad immagini d'epoca con attori e personaggi televisivi degli anni Cinquanta, ci sono scatti con la Lamborghini con la livrea della Stradale, scatti degli uomini della scorta del Santo Padre, foto degli operatori al lavoro, spesso durissimo, negli incidenti stradali.

Una rassegna che racconta l'impegno di uomini e donne per i quali, ogni giorno, "Altra strada non c'è" se non quella di servire il Paese, sulle strade.

All'esposizione, voluta dal direttore della Scuola Roberto Sgalla e dal direttore centrale delle specialità Santi Giuffrè, è collegata anche la pubblicazione in Rete di un Museo virtuale della Polizia stradale.

20/11/2013
(modificato il 21/11/2013)