Viabilità: il "ponte" di Ognissanti

CONDIVIDI

Una pattuglia della Stradale al caselloUn "ponte" piuttosto lungo quello della festa di tutti i Santi: il 1 novembre infatti capita di venerdì, con la ricorrenza del giorno dedicato ai defunti di sabato, di conseguenza sono previste partenze e rientri che andranno da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre.

A vigilare su strade e autostrade italiane, come sempre, ci saranno le pattuglie della polizia stradale che con l'aiuto delle più moderne tecnologie, tra cui tutor e autovelox sono impegnate a prevenire le violazioni al Codice della strada e a dare una mano a chi fosse in difficoltà. Date un'occhiata anche al video tutorial sul corretto uso della corsia d'emergenza, c'è anche la versione per sordi.

Tra auto, camion e moto, secondo una stima, saranno milioni i veicoli che si metteranno in viaggio, da questo giovedì a domenica.

Per agevolare gli spostamenti sono stati sospesi i cantieri di lavori, a eccezione di quelli legati a lavorazioni determinanti per l'ampliamento della rete autostradale. Anche in prossimità sarà garantito comunque lo stesso numero di corsie preesistenti.

Prima di partire vi invitiamo a consultare Viabilità Italia e il sito "Cciss viaggiare informati" della Rai, dove sono presenti, tra le altre cose, le limitazioni al traffico.

31/10/2013
(modificato il 02/11/2013)
Parole chiave: