Roma: premiati i vincitori del progetto "In strada come in Rete"

CONDIVIDI

La locandina del Progetto Si conclude, questa mattina, il Progetto "In strada come in Rete". L'iniziativa nata dalla collaborazione tra polizia postale e polizia provinciale è giunta alla sua IV edizione, ed è rivolta ai giovani delle scuole secondarie.

La premiazione delle tre scuole vincitrici si è svolta presso palazzo Valentini, sede della Prefettura di Roma.
Ad esser premiate, 3 classi degli istituti scolastici di Genzano, Affile e Grottaferrata, della provincia di Roma.

Tra febbraio e maggio scorsi, nelle scuole che hanno aderito al Progetto, si sono tenuti degli incontri con i giovanissimi internauti e futuri utenti della strada. L'obiettivo è sensibilizzare i giovani ad un uso corretto sia della Rete che della strada.

Durante gli incontri è stato proposto ai ragazzi di realizzare una sceneggiatura che descrivesse i due temi cardine trattati: la sicurezza stradale e la legalità online.

Dal lavoro dei ragazzi è nato uno spot votato sul sito internet www.sckuola.net. che ha designato i vincitori.

La IIIA della scuola secondaria "Giuseppe Garibaldi" di Genzano ha vinto il primo premio, ma visto l'impegno mostrato anche da parte delle altre due classi, i promotori dell'iniziativa hanno deciso di premiare tutte e tre con un mp4.

Nel corso delle quattro edizioni: 18.700 gli studenti interessati insieme ai genitori e insegnanti, oltre 90 Istituti scolastici di 53 comuni della provincia di Roma.

Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con Google inc. Microsoft, Youtube e skuola.net.

25/10/2013
(modificato il 30/10/2013)