A Perugia il caffè con gli amici nasconde la cocaina

CONDIVIDI

cocaina sniffataIl linguaggio utilizzato al telefono rimandava ad incontri per "aperitivi" e caffè", invece gestivano lo spaccio all'ingrosso e al dettaglio di cocaina tra Perugia, Corciano, Foligno e la provincia di Frosinone.

Questa mattina però i trafficanti sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. La Squadra mobile di Perugia ha eseguito 8 delle 13 ordinanze di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione chiamata «Dracula».

Tra gli arrestati anche un italiano. Altre cinque persone sono attualmente ricercate mentre gli indagati sono complessivamente 20. Per tutti le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata all'acquisto e cessione di stupefacente del tipo cocaina e sfruttamento della prostituzione.

L'indagine prende il via nel 2010 dopo alcuni controlli da parte della Squadra mobile eseguiti nei confronti di un gruppo di albanesi che sfruttavano sulla strada le connazionali. In questa occasione, gli agenti avevano riscontrato che oltre alla prostituzione gli albanesi erano impegnati anche nello spaccio di droga. Nel corso delle indagini gli agenti hanno individuato un 39 enne albanese a capo della banda.

ll 39 enne, oltre a sfruttare la propria compagna, risultava coinvolto nel traffico internazionale di droga proveniente dalla Spagna.

Agli arrestati di questa mattina, sono stati sequestrati appartamenti, auto di grossa cilindrata e conti correnti bancari.

23/10/2013
(modificato il 24/10/2013)