Spaccio di marijuana: in manette 9 persone a Grosseto

CONDIVIDI

scambio di droga La Squadra mobile di Grosseto ha portato a termine l'operazione antidroga denominata "Evergreen", con la quale è stato interrotta una fitta rete di spaccio.

Sono in totale nove le persone arrestate: quattro sono finite in carcere durante l'indagine perché sorprese a spacciare droga e altre due, uno slovacco e un nigeriano, in esecuzione dell'ordinanza emessa dal Tribunale di Grosseto. Tre italiani sono finiti agli arresti domiciliari mentre per un cubano e un altro italiano è stato eseguito l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

All'esecuzione degli arresti hanno collaborato gli agenti del Reparto prevenzione crimine di Firenze e alcune unità cinofile.

Sequestrati circa 11 chili di marijuana e oltre 100 grammi di hashish.

L'operazione della Mobile è iniziata nei primi mesi dell'anno in seguito alla segnalazione di un italiano che spacciava all'ingrosso rilevanti quantità di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori hanno scoperto che l'uomo si riforniva di marijuana, hashish e metanfetamine sui mercati di Roma e Reggio Emilia e che, in seguito, aveva iniziato ad acquistare la merce da un cittadino della Repubblica Ceca.

24/09/2013
(modificato il 25/09/2013)