Catanzaro: "Ripulita" la piazza dello spaccio

CONDIVIDI

Nelle prime ore di stamani la Polizia di Stato di Catanzaro ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, due persone a capo di una piazza di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino e principale fonte di approvvigionamento per i giovani della "Catanzaro bene".

Dalle indagini, condotte dalla Squadra Mobile, è emerso che i giovani, Canino Domenico e Hamdi Farid, entrambi diciannovenni, assuntori di stupefacente derubavano i propri familiari di preziosi d'oro al fine di porre in vendita gli stessi per ottenere il denaro necessario all'acquisto dello stupefacente. Tanto che parte dei preziosi rubati è stata recuperata in alcune attività di Compro Oro.

Gli arrestati, inoltre, sono ritenuti, a vario titolo, responsabili dei reati di tentato omicidio ed estorsione.

In particolare il Canino, che annovera diversi precedenti per reati contro la persona e stupefacenti, per imporre le proprie pretese agli acquirenti sarebbe ricorso a minacce e violenze, all'atto dell'esecuzione dell'ordinanza cautelare in carcere, è stato trovato in possesso di 85 gr. Di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L'arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione dell'A.G.

Per Hamdi, invece, il provvedimento custodiale è stato notificato presso la Casa Circondariale, in quanto già detenuto per altro episodio di tentato omicidio.

24/09/2013
Parole chiave:
spaccio - arresti - fatti del giorno