Latina: favoriva l'immigrazione clandestina, arrestato

CONDIVIDI

Nella mattinata odierna gli investigatori della seconda sezione della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato ANTONELLI Maurizio di anni 52, residente in Latina, responsabile di aver favorito l'illegale permanenza, nonché l'ingresso, sul territorio italiano di cittadini extracomunitari senza titolo.

Dietro il pagamento di ingenti somme di denaro - anche 2500 euro per ogni cittadino extracomunitario - Antonelli doveva loro procurare la documentazione necessaria per ottenere il visto d'ingresso nel territorio italiano per lavoro subordinato.

Le indagini, che hanno visto impegnati gli investigatori in appostamenti e pedinamenti, sono state avviate a seguito alla denuncia di una delle vittime, una cittadina indiana, che ha versato la somma di 10.000 euro per ottenere Nulla Osta al lavoro stagionale per quattro suoi connazionali.

L'attività investigativa ha accertato che tale documentazione era assolutamente falsa, tanto che i cittadini indiani che avevano pagato non hanno neppure ottenuto il visto d'ingresso per l'Italia. Il provvedimento a carico del citato cittadino italiano è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, Dott. Nicola Iansiti, su richiesta del Sostituto Procuratore dott.ssa Simona Gentile.

L'arrestato è già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti per truffa nonché perché recidivo nel favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

23/09/2013
Parole chiave:
fatti del giorno