Stradale: tutto pronto per i mondiali di ciclismo

CONDIVIDI

polizia stradale scorta i ciclistiLa polizia stradale, in occasione dei Campionati del mondo di ciclismo su strada, che si svolgeranno in Toscana dal 21 al 29 settembre, sarà impegnata su diversi fronti legati alla sicurezza delle nostre strade.

Quaranta moto della Stradale, infatti, garantiranno il servizio di scorta agli atleti lungo tutto il percorso di gara, durante i 5 giorni della manifestazione sportiva.

Oltre ai servizi operativi, analogamente a quanto accade per il Giro ciclistico d'Italia, il Servizio di polizia stradale avvierà una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale svolta in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana giovanile.

All'interno dell'area del Mandela Forum di Firenze sarà presente il Pullman Azzurro - aula scolastica multimediale itinerante - e uno stand con operatori di polizia che accoglieranno i visitatori con spot a tema e materiale didattico parlando di sicurezza stradale con riferimento agli utenti "deboli" della strada, cioè pedoni, ciclisti e motociclisti.

Il 24 settembre il Pullman azzurro sarà a Montecatini Terme (Pistoia) dove avrà luogo l'evento "Pinocchio bike school", organizzato per educare alla guida sicura in bicicletta.

Nella stessa giornata la sicurezza stradale sarà protagonista anche di un film. Infatti alle 9, all'interno della Scuola militare dell'Aeronautica "Giulio Dohuet" di Firenze, verrà proiettato il film "Young Europe" - presentato come evento collaterale all'ultima Mostra del cinema di Venezia.

La conferenza stampa di presentazione sarà sabato 21 settembre alle 15,30 nell'area del Mandela Forum.

English

20/09/2013
(modificato il 24/09/2013)