Padova: arrestati due ex mala del Brenta

CONDIVIDI

arresto squadra mobileArrestati dalla Squadra mobile di Padova due ex appartenenti alla mala del Brenta.

Gli agenti durante un controllo al pluripregiudicato Antonio Maniero lo hanno visto nel proprio giardino mentre stava maneggiando alcuni arnesi e barattoli di fronte ad un capannone degli attrezzi.

Insospettiti, dall'atteggiamento dell'uomo, hanno deciso di fare un controllo che si è concluso con il suo arresto perché aveva appena nascosto 200 grammi di cocaina pura in un barattolo.

Con la perquisizione più approfondita della proprietà, i poliziotti trovavano anche vari passamontagna, alcune radio ricetrasmittenti e apparecchiature sofisticate per evitare di essere intercettati, dette anche jammer o disturbatori di frequenze, solitamente utilizzati per assalti a bancomat.

Le indagini a quel punto si sono dirette verso un altro noto pregiudicato finito in manette anche lui perché nella sua abitazione sono stati trovati 50 grammi di cocaina.

Le investigazioni da parte della Squadra mobile ora proseguono per verificare se dietro gli assalti ai bancomat del Nord-Est c'è la responsabilità dei due malavitosi.

19/09/2013
(modificato il 20/09/2013)
Parole chiave:
arresti