Giornata da “Poliziotto” per bimbi ucraini al I Reparto Mobile

CONDIVIDI

ucraina reparto mobile romaProsegue l’impegno della Polizia di Stato nel segno della solidarietà e della vicinanza alle vittime del conflitto in Ucraina. Circa 45 bambini orfani e alcune vedove di appartenenti alla Polizia Nazionale Ucraina sono stati ospitati per una giornata speciale presso il I Reparto Mobile della Polizia di Stato.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di cooperazione internazionale e sostegno umanitario, volte a rafforzare i legami tra le forze di polizia e a promuovere valori condivisi di amicizia, solidarietà e supporto, in particolare nei confronti di chi è stato colpito da eventi bellici.

Ad accoglierli il dirigente del Reparto, che ha rivolto un caloroso saluto ai piccoli ospiti, esprimendo la vicinanza della Polizia di Stato e augurando loro una giornata serena e spensierata.

ucraina reparto mobile romaDurante la visita, i bambini, accompagnati da funzionari della Polizia ucraina, hanno potuto interagire con il personale del gruppo sportivo Fiamme oro rugby e partecipare a diverse attività ludico-sportive nel Centro sportivo polifunzionale del Reparto.

ucraina reparto mobile romaParticolarmente apprezzati anche gli incontri con le unità cinofile e ippomontate, che hanno suscitato grande entusiasmo e curiosità. La giornata si è conclusa con la consegna di alcuni gadget della Polizia di Stato, a ricordo di un’esperienza intensa e significativa.

 

Natale Giacomo Franzella

07/06/2025