Tutorial "In giro per l'Europa": consigli per Svizzera e Francia

CONDIVIDI

Frontiera italianaSiamo proprio sicuri di saper riconoscere i cartelli stradali di altre nazioni, per esempio quelli di Svizzera e Francia? Se abbiamo un ragionevole dubbio è ora di togliercelo. Come? Leggendo la guida "Tutti al sicuro" e soprattutto ascoltando i consigli del video tutorial "In giro per l'Europa" realizzati entrambi dalla questura di Aosta, disponibili online sul nostro sito.

Un vademecum utile anche per avere indicazioni sui documenti validi per l'espatrio, compresi quelli per i minorenni, o per sapere a cosa andiamo incontro se commettiamo un reato doganale o un'infrazione al codice della strada, sia su strade nazionali che su autostrade.

E ancora: quali sono i limiti consentiti di alcol nel sangue e quali sono i numeri utili e di emergenza in questi due Paesi? Lo sapevate che in Svizzera per viaggiare con cani e gatti esistono disposizioni speciali?

Nel video troverete le informazioni utili di cui abbiamo parlato finora, mentre nella guida scritta oltre a queste sono disponibili decine di consigli divisi per tema: un vero vademecum per vivere più sicuri, tutti i giorni.

05/09/2013
(modificato il 04/08/2014)