Caserta: arrestato boss del clan dei Casalesi

CONDIVIDI

Operazione della poliziaRintracciato ed arrestato questa mattina, a Casal di Principe (Caserta) Umberto Venosa, genero del boss ergastolano Luigi Venosa, detto 'O cocchiere.
Il pluripregiudicato è accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore di Villa Di Briano che si occupa di vendita di bibite e gelati.

L'uomo aveva trovato rifugio in un'abitazione, in localitàS. Marcellino, di Verrone Giuseppe il quale veniva arrestato per favoreggiamento personale aggravato.

Venosa era ricercato dal 17 agosto scorso, quando gli agenti della squadra mobile di Caserta arrestarono due persone ritenute appartenenti a una nuova frangia del clan dei Casalesi che si contrappone alla fazione "Schiavone" della cosca di Casal di Principe.

A incastrare i tre sarebbe stata una intercettazione ambientale: la settimana prima di Ferragosto si sono recati dalla vittima per chiedergli il 'pizzo', duemila euro, che il grossista ha pagato senza denunciare l'estorsione.

La Squadra mobile di Caserta era già sulle tracce del gruppo malavitoso dei Martinelli-De Falco-Venosa, che, dopo avere reclutato nuove leve, stavano cercando di accaparrarsi il business delle tangenti nel Casertano dalle mani degli Schiavone.

03/09/2013
Parole chiave:
camorra