Il capo della Polizia incontra i campioni delle Fiamme oro

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro PansaIl capo della Polizia, Alessandro Pansa, questa mattina ha fatto visita alla sede delle Fiamme oro, dove ha trovato ad accoglierlo tutti gli atleti che hanno partecipato ai recenti Giochi del Mediterraneo, conquistando 15 medaglie d'oro, 8 d'argento e 6 di bronzo.

Tra i campioni cremisi c'erano anche alcuni fiori all'occhiello dello sport italiano come il pugile Roberto Cammarelle, la fiorettista Elisa Di Francisca e la specialista del tiro a volo Jessica Rossi, oltre al presidente dei Gruppi sportivi Fiamme oro, Francesco Montini, e al prefetto Luigi Mone.

Il capo della Polizia durante l'incontro con le Fiamme oroPansa si è congratulato con tutti gli atleti che in ogni competizione tengono sempre alto l'onore della Polizia di Stato e della nazionale italiana.

"Siete tutti dei grandi campioni - ha sottolineato il Prefetto - ma la sfida più importante è quello che potete ancora dare dal punto di vista dell'esempio, del messaggio ai giovani e alla società civile, dove lo sport è una delle componenti essenziali della crescita e della formazione".

I campioni delle Fiamme oro durante l'incontro con il prefetto PansaPoi il capo della Polizia si è soffermato sul concetto della legalità e della sua diffusione: "Lo sport è una componente fondamentale della formazione e della crescita nella legalità, che costituisce il mandato fondamentale della Polizia di Stato, sia di voi atleti che dei vostri colleghi che fanno indagini e pattugliano le strade. Noi siamo un presidio che ha come obiettivo quello di far crescere il fiore della legalità in maniera più diffusa su tutto il territorio nazionale. A questo fine è fondamentale l'utilizzo della vostra immagine positiva".

22/07/2013
Parole chiave:
fiamme oro